L’offerta formativa proposta è unica nel suo genere; integra infatti lo studio delle discipline linguistiche alle discipline le‐ gate al mondo della comunicazione, del marketing e all’apprendimento duraturo delle lingue straniere. Il corso prevede quindi lo studio delle lingue inglese e spagnolo obbligatorie per tre anni, la scelta di una seconda lingua al secondo anno tra lingua tedesca e romena.
Uguale importanza viene data alle materie economiche‐giuridiche, socio‐psicologiche, storiche e di comunicazione visiva, mediante moduli didattici integrativi; summer‐school, winter‐ school congiunte, attivate con università straniere; altre attività formative quali: master professionali, seminari. Inoltre, agli studenti è offerta l’’opportunità di poter svolgere attività di stage e tirocinio in Italia e all’estero, presso aziende ed università.
I Corsi di lingua prevedono l’integrazione di una parte del corso svolto dal lettori madrelingua. Lo studente acquisirà una serie di competenze trasversali utili per inserirsi, senza difficoltà, nel mercato globale del lavoro, poiché dotato di ottime capacità linguistico‐comunicative e con un’importante conoscenza critica della comunicazione e della cultura aziendale.